Sette canali di puro intrattenimento nei nuovi receiver Onkyo serie RZ

Onkyo ha annunciato l’introduzione del TX-RZ820, modello di punta tra i receiver della serie RZ con certificazione THX® Certified Select™, insieme al fratello TX-RZ720, entrambi pronti per affrontare le sfide del futuro.

I due nuovi sintoamplificatori di rete TX-RZ820 (180W/ch) e TX-RZ720 (175W/ch) esprimono al meglio la capacità di Onkyo nel fornire emozioni pure nell’intrattenimento audio, video e con i videogame.
La tecnologia di amplificazione audio dinamica qui utilizzata sfrutta una corrente istantanea elevata grazie alla bassa impedenza, per controllare in modo preciso i driver di altoparlanti di grandi dimensioni, rispondendo ai repentini cambiamenti delle onde sonore costanti.

La risposta dinamica e la riproduzione a largo spettro da 5Hz a 100kHz si combinano insieme per esprimere senza incertezze una naturale energia acustica.
Nei due nuovi receiver Serie RZ, i segnali analogici vengono convertiti da un DAC AK4458 a 384kHz/32bit e migliorati dalla tecnologia di filtraggio VLSC™, che rimuove il rumore digitale residuo.
Entrambi i ricevitori integrano i decoder audio Dolby Atmos® e DTS:X™, mentre il circuito AccuReflex assicura un preciso allineamento di fase delle basse frequenze.

Grazie ai sei input HDMI (con pass-through di Dolby Vision™, HDR10, HLG, BT.2020 e 4K/60p/4:4:4/24bit video) il collegamento a TV di ultima generazione 4K risulta facile e capace di rendere al meglio ogni dettaglio video. Sia il TX-RZ720 che il TX-RZ820 hanno un ingresso anteriore HDMI e un’uscita HDMI Zone 2 per la distribuzione di video di nuova generazione ad un secondo display.
I receiver Onkyo dispongono di Wi-Fi® a 5GHz/2,4GHz per supportare lo streaming musicale senza interferenze e la distribuzione audio wireless a più camere.
Lo streaming audio è possibile tramite via AirPlay o con le applicazioni musicali via Chromecast, così come mediante l’applicazione DTS Play-Fi®, mentre la tecnologia Bluetooth® è inclusa per la trasmissione di quasi tutti gli audio da dispositivi mobili e computer.
Gli utenti possono poi selezionare brani e playlist da TIDAL, Spotify®, TuneIn o Deezer utilizzando l’applicazione Onkyo Controller per i dispositivi iPad, iPhone, iPod touch e Android™. I segnali analogici provenienti da sorgenti collegate agli input posteriori, inoltre, possono essere a loro volta condivisi in modalità wireless, regalando un nuovo modo di ascoltare musica persino dalle fonti più tradizionali.

Per quanto riguarda l’audio Hi-Res, i due network receiver supportano sia i file DSD5,6/11,2MHz, che FLAC, WAV, AIFF e ALAC a una risoluzione massima di 192kHz/24bit.
La distribuzione audio è un altro loro punto forte: il TX-RZ720 include uscite alimentate per altoparlanti Zona 2 e uscita pre-line con DAC per rete, S/PDIF, HDMI e sorgenti analogiche, mentre il TX-RZ820 dispone di uscite pre per Zona 2 e Zona 3.

Oltre a disporre di una potenza superiore e di componenti ancora più selezionati rispetto al fratello più piccolo, il TX-RZ820 aggiunge il circuito VLSC™ su tutti i sette canali, nonché pannello frontale e controllo del volume in alluminio e pre-out a 7.2 canali per il collegamento ad un eventuale amplificatore esterno.
Infine, Onkyo non si è risparmiata nemmeno sulle opzioni di integrazione in un sistema domotico: entrambi i modelli hanno infatti una porta trigger a 12V, la possibilità di controllo e la configurazione IP su LAN, il terminale RS-232, l’ingresso IR e il kit opzionale per il montaggio su rack.

Disponibili nelle versioni classiche silver o nero, saranno presto reperibili anche sul territorio italiano tramite il distributore ufficiale Tecnofuturo.

www.tecnofuturo.it

 

L’articolo Sette canali di puro intrattenimento nei nuovi receiver Onkyo serie RZ sembra essere il primo su HC | Home Comfort & Design.

da HC | Home Comfort & Design http://ift.tt/2qQl9CT
via Roberto Montanaro Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...