Technics SC-C70, l’audio che non ti aspetti da un meraviglioso design

Technics presenta il nuovo compact stereo system SC-C70, caratterizzato dall’eccezionale qualità del suono ed incredibile design e che sarà commercializzato dal mese di settembre.

Dotato di processori JENO (Jitter Elimination and Noise-shaping Optimisation), LAPC (Load Adaptive Phase Calibration), software di calibrazione Space Tune a completamento dell eccellenti tecnologie audio, il nuovo sistema compatto SC-C70 di Technics riproduce un suono ricco e di elevata qualità in grado di impressionare anche gli audiofili più esigenti.

Technics è famosa per i suoi prodotti audio innovativi e dall’eccezionale design. Grazie ai suoi tre processori JENO, in grado di eliminare il jitter digitale, il compact stereo system SC-C70 non fa eccezione, restituendo un suono cristallino privo di distorsioni. Il compatto Technics è anche dotato di funzionalità LAPC, una tecnologia di carico adattivo dell’amplificazione sviluppata dagli ingegneri Panasonic (cui il marchio appartiene) che assicura un perfetto pilotaggio degli altoparlanti: il sistema misura la fase e l’impedenza degli altoparlanti integrati, ottimizzandone la resa sonora in base ai dati rilevati. Inoltre, grazie all’accurata progettazione acustica dei suoi cinque altoparlanti, il nuovo SC-C70 offre un’esperienza d’ascolto dall’ampia scena sonora.

Per ottimizzare la resa della scena musicale, speciali lenti acustiche sono state posizionate di fronte ai tweeter, migliorando così la diffusione e dispersione sonora, specie alle frequenze più alte. Per minimizzare le fluttuazioni sono stati, inoltre, integrati dei deflettori acustici, mentre per ottenere una qualità di riproduzione ottimale, l’azienda ha sviluppato il software di calibrazione Space Tune, che corregge i parametri di circuitazione in funzione del proprio ambiente d’ascolto.

Connessione no problem
Oltre ad integrare un hardware ad elevate prestazioni, il sistema SC-C70 è anche facile da gestire: che la musica sia riprodotta in alta risoluzione tramite la rete, un CD, una connessione USB o uno smartphone, gli appassionati avranno sempre il totale controllo del sistema grazie all’intuitiva e semplice Technics App.
Il supporto integrato ad Apple AirPlay permette di riprodurre agevolmente la musica sui dispositivi iOS, ma l’SC-C70 è anche compatibile DLNA e completo di Bluetooth per sincronizzare ogni mobile device e accedere a servizi di streaming musicale come Spotify o TIDAL.

Grazie all’estetica elegante e d’impatto, infine, il compatto Technics è il complemento perfetto per gli ambienti più raffinati. Il lettore CD a caricamento dall’alto con coperchio in levigato vetro acrilico aggiunge un ulteriore tocco di eleganza a questo compatto sistema audio, mentre la superficie frontale a struttura lamellare conferisce al dispositivo un look moderno e ricercato.

www.technics.com/it

 

L’articolo Technics SC-C70, l’audio che non ti aspetti da un meraviglioso design sembra essere il primo su HC | Home Comfort & Design.

da HC | Home Comfort & Design http://ift.tt/2rLDcu5
via Roberto Montanaro Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...