Onkyo HT-S9800, un semplice passo nel THX e nell’entertainment senza fili

Onkyo presenta HT-S9800, il potente sistema home cinema THX pronto per scatenare la vostra adrenalina o garantire un’esperienza di gioco entusiasmante appena tirato fuori della scatola.

Il nuovo Onkyo HT-S9800THX è composto da un sintoamplificatore A/V 7.1 e 7 diffusori più subwoofer attivo e supporta le colonne sonore object-based, nonché gli ultimi formati per il 4K – tra cui HDR10, Dolby Vision, HLG (Hybrid Log-Gamma) e BT.2020 – nonché la distribuzione audio multiroom e streaming musicale tramite Chromecast integrato, DTS Play-Fi, AirPlay e altro ancora.
L’HT-S9800THX mantiene gli speaker a sospensione acustica a 2 vie che hanno reso il suo predecessore un best-seller in tutto il mondo, completo di driver A-OMF e subwoofer front-firing, ma aggiunge un receiver da 165W/Ch carico di funzioni per offrire un’esperienza di cinema in casa sempre più evoluta.
Il sistema può così essere utilizzato per riprodurre le soundtrack Dolby Atmos e DTS:X, o in alternativa come surround posteriori nel layout 7.1 (se non addirittura collegati alle uscite amplificate Zone 2 del ricevitore per la distribuzione stereo di rete, S/PDIF e fonti di musica analogiche), mantenendo una configurazione più tradizionale 5.1.

Grazie al Chromecast integrato e al Wi-Fi dual band, gli utenti possono inviare al receiver musica in streaming da qualsiasi applicazione. A bordo, poi, sono anche presenti AirPlay, DTS Play-Fi e tecnologie audio wireless Bluetooth® per un facile trasferimento da dispositivi compatibili.
I servizi in streaming incorporati (Spotify, TIDAL, Deezer e TuneIn, insieme alla musica collegata alla rete sul server multimediale) possono essere registrati con l’applicazione Onkyo Controller per iOS e dispositivi Android, per poi essere riprodotti sugli altoparlanti wireless Onkyo NCP-302 in altre stanze con FireConnect.

Il comparto video dell’HT-S9800THX è altrettanto sofisticato: con il pass-through di HDR10, Dolby Vision, HLG (Hybrid Log-Gamma), BT.2020 e video 4K/60p/4:4:4/24bit tramite sei ingressi posteriori HDMI compatibili HDCP 2.2 posteriori, garantendo un’ampia compatibilità con i televisori Ultra HD che offrono la riproduzione ad alta dinamica del formato 4K. Un ingresso anteriore HDMI è utile per le connessioni temporanee dei dispositivi (come le videocamere), mentre l’uscita HDMI Sub Out permette di collegare un proiettore o un display secondario.

Gli stadi di amplificazione interna, basati sulla tecnologia proprietaria Dynamic Audio Amplification, sono alimentati da un avanzato sistema di elaborazione del segnale digitale che comprende DAC a 384kHz/32bit (AK4458) e filtraggio VLSC brevettato che cancella il rumore dell’impulso, preservando la fedeltà della registrazione originale.
Nell’unità centrale, il trasformatore EI di alta potenza, i condensatori audio e i transistor discreti forniscono potenza ad alta corrente istantanea ai driver degli altoparlanti per una migliore chiarezza e controllo.
Sia che si desideri godere della comodità dei film in streaming codificati con 5.1 Dolby® Digital, la libreria di musica Hi-Res Audio o una sorgente analogica, il ricevitore e gli altoparlanti sono perfettamente bilanciati per produrre suoni spaziosi, dettagliati e ritmici.

L’Onkyo HT-S9800THX è unico tra i sistemi completi: offre un’esperienza surround in un unico pacchetto conveniente, eliminando le problematiche inerenti all’acquisto di componenti e altoparlanti singolarmente. Spedito con tutti gli accessori necessari necessarie – quali i cavi degli altoparlanti e il microfono di setup per il sistema AccuEQ – il nuovo package Onkyo permette all’utente di seguire l’interfaccia grafica per avere un’efficace calibrazione del sistema e disporre così del proprio home cinema.

www.tecnofuturo.it

 

L’articolo Onkyo HT-S9800, un semplice passo nel THX e nell’entertainment senza fili sembra essere il primo su HC | Home Comfort & Design.

da HC | Home Comfort & Design http://ift.tt/2rxKj6s
via Roberto Montanaro Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...