A-9150, l’amplificatore Onkyo che imposta nuovi standard per l’entry class

Il nuovo amplificatore a due canali Onkyo A-9150 fornisce un suono dinamico e musicale a un prezzo alla portata di tutti, sfoggiando chiare qualità audiophile.

Il nuovo amplificatore integrato Onkyo da 60W per canale (4Ohm, 20Hz-20kHz, 0,08% THD) si rivolge agli appassionati di musica in qualsiasi formato, dai CD e dal vinile fino ai servizi di streaming digitale. Grazie all’esperienza di 70 anni nel design dei componenti hi-fi, con l’A-9150 l’azienda giapponese mette a frutto la propria intensa attività di R&S – che ha portato a nuove tecnologie – immergendo più profondamente nella musica l’ascoltatore.
Tra le innovazioni di cui il nuovo ampli si fregia c’è un’evoluta sezione di potenza con un trasformatore ad alta corrente personalizzato due grandi condensatori audio su misura e transistor a stadi di uscita discreti che forniscono una dinamica veloce, a pieno spettro, una vivace risposta transitoria e un eccellente controllo degli altoparlanti.

Invece di circuiti integrati comunemente utilizzati, il Discrete SpectraModule™ di Onkyo genera uno slew rate di 500 Volt per ogni microsecondo, per una linearità piatta fino al Megahertz. I segnali a banda larga vengono serviti all’amplificatore di potenza per esprimere la sfumatura musicale con freschezza ed entusiasmo. Inoltre, l’elevata velocità di risposta migliora significativamente la definizione dello strumento e il suo inserimento in uno spazio sonoro più ampio e aperto.
Gli appassionati del vinile apprezzeranno l’ingresso fono MM/MC placcato in oro con una scheda phono indipendente, equalizzatori MM e MC dedicati e amplificatore per la testina custom, che opera in configurazione discreta per i segnali MC; gli utenti possono così collegare qualsiasi giradischi senza remore.
Grazie al convertitore AK4456 di AKM a 768kHz/32 bit, la musica su CD, così come altre sorgenti digitali di alta qualità, viene riprodotta con un’elevata fedeltà, trovando un ottimo alleato nella tecnologia proprietaria DIGITAL Filter. Sviluppato per i componenti stereo di punta dell’azienda, il filtro DIDRC supera i filtri di uscita convenzionali eliminando totalmente il rumore ultra-alta frequenza dal segnale. Questo rumore, pur essendo oltre la gamma di udito, può alterare il carattere del suono udibile.

L’A-9150 è dotato di input di qualità, tra cui quattro ingressi RCA placcati in oro, due ingressi digitali coassiali placcati in oro, due ingressi digitali ottici e terminali per speaker placcati oro con selettore A/B per una semplice commutazione tra coppie di altoparlanti collegati.
Alla base del telaio vi è una spessa lastra di alluminio saldamente avvitata, mentre il telecomando in alluminio e il senso generale di solidità rendono l’amplificatore un piacere alla vista e al tatto.

www.tecnofuturo.it

 

L’articolo A-9150, l’amplificatore Onkyo che imposta nuovi standard per l’entry class sembra essere il primo su HC | Home Comfort & Design.

da HC | Home Comfort & Design http://ift.tt/2rHQiHL
via Roberto Montanaro Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...