Denon AVR-X3400H, 7.2 canali di puro intrattenimento audio e video

Denon espande la gamma di network receiver AV con l’introduzione dell’AVR-X3400H, ampli 7.2ch a componenti discreti, ricco di feature per l’audio e video più avanzati.

Denon rinforza la propria gamma di sintoamplificatori AV con l’introduzione del modello di quinta generazione AVR-X3400H, uno dei ricevitori più avanzati oggi disponibili sul mercato mondiale. Il receiver ha un layout a 7.2 canali, con stadi di amplificazione tradizionali a componenti discreti che gli permettono di erogare 105W da ciascuno dei suoi sette canali per offrire un suono potente, preciso e dettagliato, proveniente sia da musica che da film.

Il nuovo ricevitore Denon supporta i più recenti formati audio e video, inclusi Dolby Atmos e DTS:X, 4K Ultra HD con HDR e Dolby Vision per la visualizzazione e l’ascolto degli standard imminenti. Inoltre, l’AVR-X3400H offre lo streaming musicale wireless multiroom HEOS, che insieme ad altri prodotti della stessa famiglia permette di ricreare un sistema di intrattenimento domestico completo e avanzato, sotto il controllo di una semplice app. Per il setup di precisione, l’AVR-X3400H mette a disposizione dell’utente il sistema Audyssey MultEQ XT32, che consente agli utenti di misurare finemente l’acustica ambientale per scegliere il posizionamento ottimale degli altoparlanti e di conseguenza ottenere il miglior risultato.

Oltre all’introduzione del AVR-X3400H, Denon annuncia che i suoi ricevitori AV compatibili con HEOS – tra cui l’AVR-X1400H e AVR-X2400H – supporteranno la Smart Home Skill di Amazon Alexa. Questa nuova abilità dell’assistente vocale Amazon consente di controllare in modo nativo una gamma di funzioni, inclusi il controllo del volume la traccia successiva e la commutazione degli ingressi esterni. L’aggiornamento del firmware di Alexa Smart Home Skill sarà disponibile a settembre.

Semplicità innanzitutto
Nonostante la vasta gamma di funzionalità di AVR-X3400H, è semplice da configurare e utilizzare grazie all’esclusivo Setup Assistant, dotato di interfaccia GUI che guida rapidamente e facilmente gli utenti attraverso il processo di installazione. Quattro tasti funzione di selezione rapida consentono all’utente di scegliere le proprie sorgenti di ingresso preferite, ricordando le impostazioni audio preferite per ciascuna sorgente per fornire il suono desiderato.

Per gli appassionati di custom installation, poi, il ricevitore Denon offre un’ampia gamma di opzioni, tra cui connessioni in/out IR, trigger da 12V, preout di 7.2 canali, connessione RS-232 e compatibilità con Creston Connected.

I più attenti alle questioni di risparmio energetico troveranno l’avanzata modalità ECO di Denon, che consente all’AVR-X3400H di adattare il proprio consumo di corrente al modo in cui viene utilizzato, estremamente vantaggioso. Riducendo l’utilizzo di energia fino al 50% quando lo si utilizza a bassi livelli, ECO Mode può aiutare l’intero sistema HT ad operare in modo più efficiente.

Audio e video del futuro
L’AVR-X3400H è costruito per riprodurre la musica ad un livello molto elevato, grazie all’utilizzo di un sistema di conversione digitale-analogico che sfrutta l’AKM AK4458VN a 32bit per tutti i canali.
Gli otto ingressi HDMI, incluso quello sul pannello frontale, alimentano una sezione video che supporta il sub-campionamento completo di Full 4K Ultra HD, HDCP 2.2, HDR, BT.2020, Wide Color Gamut e 4:4:4 Pure Color, agevolando la piena compatibilità di connessione con tutti i dispositivi più recenti come console di gioco, lettori Blu-ray o set-top box in streaming. Il receiver Denon è anche pronto per il pass-through di Dolby Vision e HLG (Hybrid Log Gamma) e dispone di un avanzato processore video per interpolare il video a bassa risoluzione al 4K, così come di convertire i segnali analogici a HDMI e 4K full rate.
L’AVR-X3400H otterrà inoltre la funzionalità eARC (Enhanced Audio Return Channel) attraverso un prossimo aggiornamento del firmware, che consente di ricevere audio su HDMI basato su oggetti, inclusi Dolby Atmos e DTS:X, dalle applicazioni TV.

Avanzate capacità di rete
Come per tutti i network receiver Denon, l’AVR-X3400H può riprodurre musica sia da Internet che dalla rete locale. Con l’integrazione HEOS, poi, è possibile condividere contenuti in più zone ad una vasta gamma di altoparlanti e componenti HEOS.

Oltre al Bluetooth®, l’AVR-X3400H è dotato di una connettività di rete completa tramite Ethernet o Wi-Fi, potendo contare su doppie antenne dual-band. Le opzioni di riproduzione in streaming includono, dunque, Apple AirPlay®, dispositivi di archiviazione di rete (NAS), Internet Radio e un’ampia gamma di servizi musicali tra cui Pandora®, Spotify®, Amazon Prime Music, iHeartRadio, SiriusXM, SoundCloud®, Tidal, Napster o Deezer. Pieno supporto ai file audio ad alta risoluzione FLAC, ALAC o DSD.

Infine, grazie alle avanzate capacità HEOS, è possibile condividere istantaneamente la musica memorizzata in rete e i servizi online con altoparlanti HEOS e altri dispositivi abilitati alla stessa tecnologia in tutta la casa, creando un completo sistema musicale multiroom espandibile.

 

Caratteristiche principali:
• Supporto di Amazon Alexa per il controllo vocale
• 7.2ch – 105W per canale (8 Ohm, 20-20.000 Hz e 0,08%THD)
• Circuito HEOS multiroom integrato
• 8 ingressi HDMI con supporto HDCP 2.2
• 3 uscite HDMI
• 4K/60Hz pass-through, compatibile Dolby Vision e HDR
• Decoder Dolby Atmos e DTS:X integrati
• Supporto file audio Hi-res (FLAC, ALAC, WAV, DSD)
• Pronto per la custom installation (IR in(out, trigger 12V, RS-232, Creston Connected)

www.denon.it

 

L’articolo Denon AVR-X3400H, 7.2 canali di puro intrattenimento audio e video sembra essere il primo su HC | Home Comfort & Design.

da HC | Home Comfort & Design http://ift.tt/2v6uAjf
via Roberto Montanaro Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...